La broderie di Tinu

La broderie di Tinu
Benvenute, care amiche, grazie per la visita e buonissima giornata a tutte

mercoledì 21 maggio 2014

What I love - 4 -


Una delle cose che amo è il giardinaggio. Per moltissimi anni, abitando in città, mi sono accontentata di curare i vasi sui balconi,

 
ma da alcuni anni ho la fortuna di vivere in campagna dove, poco alla volta, sto costruendo il mio giardino: certo che ci vorrebbe molto tempo  in più e qualche anno in meno, ma poco a poco riesco ad ottenere piccoli risultati
 
 
Un angolo del portico, dove in pratica si vive in estate,
 
 
la scaletta che porta al frutteto,
 

 
un gazebo in costruzione per raccogliere rose ed uva

 
e, ultimo nato, il piccolissimo orto con pomodori. peperoni e melanzana.
 
Il primo pensiero del mattino è, con la tazzina del caffè in mano, andare a salutare tutte le mie piante cercando di pianificare i lavori che potrò fare durante la giornata e so che saranno i momenti più gradevoli e rilassanti. 
 
A presto.

 
 

20 commenti:

  1. Già ti immagino a sorseggiare un buon caffè sbirciando la crescita delle tue piantine.
    Un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  2. che meraviglia l'orto!!!! complimenti Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' scarso ma per cominciare......Ciao, a presto.

      Elimina
  3. Che bello! Io continuo ad accontentarmi della terrazza.... e sogno un bel giardino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche un bel terrazzo dà tante soddisfazioni e...tanto lavoro !

      Elimina
  4. Che bello e che buono questo caffè con le piante!
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un magnifico inizio di giornata ! Ciao, grazie.

      Elimina
  5. ciao sono clara vorrei avere un giardino cosi a genova .ti invidio molto ,verrei a belgioioso porteresti del lino colorato 14 fili grigio ,lilla glicine colori non classici grazie mille buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Clara, io non vado a Belgioioso, mi dispiace. Un abbraccio.

      Elimina
  6. Che meraviglia. Io non ho il pollice così verde, e cerco di fare del mio meglio sul terrazzo in città!

    RispondiElimina
  7. quando si dice pollice verde....il tuo è di un verde intensissimo....splendido giardino.glo

    RispondiElimina
  8. mi dispiace non riesco a venire a rosignano ho un battesimo.Ma spero in un altra fiera grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordati che, se hai bisogno, ti posso spedire. Un abbraccio, Ciao.

      Elimina
  9. Vivo in città e come te, devo accontentarmi dei vasi nel balcone, vedere nascere un fiore da un vasetto è bello!
    Ciao

    RispondiElimina
  10. E' una grande soddisfazione ! Ciao

    RispondiElimina